barbecue a gas

Bar​​becue a Gas: 5 motivi che convincono tutti gli amanti della griglia!

Le giornate si allungano e, di conseguenza, si ha voglia passare più tempo con la famiglia e gli amici all’aperto. Tuttavia, se stai pensando di acquistare un barbecue a gas (invece che un barbecue a legna), devi sapere che non è tanto il lato economico che fa la differenza, ma piuttosto l’approccio personale che si ha con la griglia

È vero, un barbecue a legna è meraviglioso e ha sempre il suo fascino rustico… 

Tuttavia, il funzionamento di un barbecue a gas è identico a quello delle versioni tradizionali a legna, che raggiungono temperature più alte: permette di cucinare i vari cibi collocandoli direttamente sulla griglia, senza differenze di gusto particolari (a meno che tu non voglia cimentarti in un’affumicatura!).

D’altronde c’è un motivo se il barbecue a gas è una delle soluzioni più gettonate tra gli amanti della griglia e noi di Linea Fuoco siamo qui per elencarvi tutti i vantaggi di scegliere un barbecue a gas, piuttosto che ad altri combustibili.

5 motivi che ti convinceranno a scegliere un barbecue a gas

1) Facile da utilizzare
Si utilizza esattamente come una cucina a gas e il calore durante la cottura sarà sempre costante, (a differenza del barbecue a legna, nel quale dovrai preoccuparti di mantenere il calore sempre vivo!).

2) Facile da pulire
La griglia si pulisce più facilmente rispetto a quella del barbecue a legna che sfrutta la combustione di materiale di origine organica.

3) Non produce fumo
Non avrai nessun problema di fumo o di odori sgradevoli che infastidiscono i vicini di casa.

4) Combustibile economico
Quando acquisti il combustibile (GPL) hai la possibilità di scegliere la dimensione della bombola in base alle tue esigenze.

5) Vari modelli e dimensioni disponibili
puoi trovare facilmente barbecue a gas di ogni dimensione e modello, alcuni sono persino dotati di una piastra o di un piano in pietra naturale, che consente di preparare diverse pietanze, così come di regolare la potenza e il calore.

Barbecue a gas: fatti consigliare dagli esperti Linea Fuoco!

La scelta del barbecue a gas ha senza dubbio molti vantaggi, tuttavia scegliere quello giusto in base alle proprie esigenze diventa un’ardua impresa quando ti trovi davanti a una moltitudine di modelli (soprattutto se sei alle prese con il primo barbecue!).

Per questo noi di Linea Fuoco siamo sempre a tua disposizione per consigliarti il barbecue a gas che più si adatta allo spazio che hai a disposizione e alle tue capacità, tra i nostri migliori marchi presenti in showroom.

Il Braciere

Con prodotti all’avanguardia nel design, nella funzionalità e nella sicurezza, le proposte de “Il Braciere” sono studiate per durare a lungo nel tempo e ogni componente della struttura è costruito per superare i test di qualità anche dopo anni di utilizzo.

Pla.Net

Si tratta di piastre di cottura a gas che non solo dei normali barbecue ad incasso, ma rappresentano la soluzione ideale per chi vuole unire i vantaggi della cottura su piastra a un design ricercato e minimalista.

Vuoi essere sicuro di scegliere il barbecue a legna più adatto…
 E goderti tante grigliate in compagnia di amici e familiari in completa tranquillità?

Contatta i professionisti Linea Fuoco al numero +39 0415161617

Oppure vieni a scoprire (e a farti consigliare) i migliori modelli di barbecue a gas nel nostro showroom in Via Colombo 4 – 30032 Fiesso D’Artico (VE)

Oppure richiedi informazioni compilando il form!

    Nome e Cognome (richiesto)

    E-mail (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Comune (richiesto)

    Il tuo messaggio