BBQ Vulcano

BARBECUE A LEGNA: IL FASCINO DELLA BRACE FIRMATA VULCANO FIRE

Con la bella stagione cosa c’è di meglio che organizzare un barbecue in giardino in compagnia? Cuocere la carne, il pesce e le verdure su un barbecue a legna, magari insieme agli amici o alla famiglia, regala quel piacere di preparare in prima persona il cibo che poi si andrà a condividere con i propri cari. 

Certo, le nuove tecnologie hanno semplificato il modo stesso di cucinare, proponendo anche altri tipi di barbecue facili da usare, tuttavia il fascino del barbecue a legna non può essere minimamente paragonato agli altri modelli.

Sarà quel sapore genuino e autentico che la carne acquisisce dalla legna, ma sta di fatto che il sapore della carne cotta con un barbecue a legna risulta decisamente superiore! Tuttavia, questa tipologia di barbecue possiede anche una serie di vantaggi a cui spesso non si fa molto caso.

4 vantaggi di grigliare con un barbecue a legna

1) Diventare un fuochista esperto
una delle sensazioni più gratificanti, oltre ad avere un barbecue di prima scelta, saperlo utilizzare e conoscere tutti i trucchi per essere incoronato il re della griglia!

2) Combustibile facilmente reperibile
che si tratti di legna o carbonella, si potrà grigliare ogni volta che si vuole, senza essere schiavi della corrente elettrica o del gas.

3) Dimensioni
in commercio si possono trovare diversi modelli di barbecue, dai portatili a quelli fissi da tenere in pianta stabile in giardino.

4) Lunga durata
un barbecue a legna composto da materiali di qualità è già di per sé la garanzia di una lunga durata nel tempo.

 

Caminetto Serie T 

Si tratta del classico caminetto da esterno della linea di Vulcano Fire, fruibile come barbecue a legna, costruito in lamiera alluminata verniciato ad alte temperature per una durare ancora più a lungo nel tempo.

Inoltre, il Caminetto Serie T possiede una maniglia estraibile, per favorirne lo spostamento, oltre a piedini regolabili, braciere e protezione frontale. Per completare la dotazione di base, su richiesta è possibile personalizzare l’altezza del camino su misura e aggiungere mensole laterali, la griglia e un forno scalda vivande.

 

Caminetto Serie TC – Corten

In questo caso siamo davanti a un caminetto da esterno realizzato in acciaio Corten, adatto per chi è alla ricerca di un barbecue a legna e non vuole rinunciare all’estetica. La qualità di questo materiale particolare rappresenta la garanzia per una lunga durata nel tempo.

Anche in questo caso, il Caminetto Serie TC Corten di Vulcano Fire possiede una maniglia estraibile, per favorirne lo spostamento, oltre a piedini regolabili, braciere e protezione frontale. Come optional per arricchire la dotazione di base, è possibile personalizzare l’altezza del camino su misura, aggiungere mensole laterali e una griglia.


Sei alla ricerca del barbecue perfetto per il tuo giardino o spazio all’aperto?

Puoi trovare i barbecue a legna Vulcano Fire nello showroom di Linea Fuoco!

Oppure richiedi informazioni compilando il form!

Nome e Cognome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Comune (richiesto)

Il tuo messaggio