stufa o camino 2

Stufa o camino? 4 motivi perché conviene realizzarli in estate!

Chi l’avrebbe mai detto che l’estate è il momento migliore per pensare al riscaldamento di casa? Nella vita di tutti i giorni, il pensiero di acquistare una stufa o un camino non sussiste fino a quando non si sente la necessità. 

Tuttavia, a differenza dei condizionatori, che si usano solo d’estate, una stufa o un camino possono essere utilizzati anche per periodi più lunghi, ma soprattutto spesso necessitano di lavori che è meglio preventivare per tempo.

Di conseguenza la stagione estiva diventa il periodo più indicato per l’acquisto di una stufa o un camino. Ma vediamo insieme altri 4 buoni motivi per iniziare a pensare al tuo riscaldamento proprio in estate!

4 motivi per acquistare una stufa o un camino in estate!

  1. Rivenditori e installatori più disponibili

Se con il freddo le domande e le richieste aumentano, rendendo rivenditori e installatori oberati di lavoro, con l’arrivo della bella stagione questi hanno a disposizione più tempo da dedicare a ciascun cliente. Di conseguenza, approfittarne significa risolvere ogni più piccolo dubbio prima dell’acquisto e avere in tempi rapidi un sopralluogo tecnico a casa. 

  1. Prezzi competitivi

Per anticipare l’inizio dell’alta stagione, che solitamente inizia con i primi freddi di settembre e ottobre, i rivenditori spesso fanno promozioni con condizioni di vendita e offerte molto interessanti. Valutando bene le certificazioni e le caratteristiche del prodotto, si possono fare dei veri affari anche con stufe o camini che stanno per uscire di produzione. 

  1. Lavori più agevoli

L’installazione di una stufa o un camino è un lavoro piuttosto semplice, ma che comporta comunque la necessità di aprire le finestre, pulire, entrare e uscire da casa: operazioni che sono senza dubbio più comode da effettuare in estate. A maggior ragione se, oltre all’installazione, fossero necessari ulteriori lavori, come creare una nuova uscita fumi sul tetto, costruire il rivestimento su misura di un caminetto, realizzare delle canalizzazioni dell’aria calda a parete per distribuire il calore in più stanze oppure pensare alla sistemazione dell’isolamento termico.

  1. Pellet e legna più convenienti

Soprattutto se hai necessità di fare una scorta di pellet o legna, l’estate (ma anche la primavera) si rivela la stagione migliore, poiché la disponibilità sul mercato è più ampia e hai tutto il tempo per cercare i prezzi più convenienti e la qualità migliore, senza il rischio di restare al freddo.

Vuoi iniziare (furbamente) a pensare al tuo riscaldamento per l’inverno? Vai sul sicuro e affidati a Linea Fuoco!

Richiedi una consulenza con i nostri professionisti contattandoci al numero +39 0415161617

Oppure inizia a scoprire camini, caminetti e stufe nel nostro showroom in Via Colombo 4 – 30032 Fiesso D’Artico (VE)

Oppure richiedi informazioni compilando il form!

    Nome e Cognome (richiesto)

    E-mail (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Comune (richiesto)

    Il tuo messaggio