termocucina-pertinger

Termocucine: per cucinare e riscaldare la casa!

Siete alla ricerca di un elemento nuovo che vada ad affiancare o sostituire i tradizionali impianti di riscaldamento? Ciò che potrebbe servirvi è una termocucina!

Termocucina: già dal nome possiamo capire quale sia la funzionalità dell’elemento di cui stiamo trattando. Nella termocucina si uniscono l’uso di combustibili ecologici, il profumo della legna, la cotture dei cibi sulla piastra o nel forno… insomma, possiamo affermare che innovazione e tradizione si uniscano per dare forma ad un prodotto unico! Avere in casa una termocucina significa quindi unire l’utile al dilettevole: mentre si cucina per sé e per la propria famiglia, si riesce anche a riscaldare tutta la casa! I vantaggi del dotarsi di una termocucina sono quindi molteplici: si rispetta l’ambiente, si riscalda casa, si hanno alti rendimenti con bassi consumi, si cucinano cibi sani in maniera tradizionale.

Come funziona una termocucina?

Alimentando semplicemente la termocucina mediante l’utilizzo di legna da ardere, il sistema fa sì che vengano scaldate le piastre poste in superficie grazie alla fiamma prodotta e si possano così cuocere i cibi; al contempo, si riscalda l’ambiente. La legna non è il solo metodo di alimentazione esistente per le termocucine, è infatti disponibile anche la nuova termocucina a pellet di Pertinger: stesso principio della termocucina a legna, ma con ancora più più innovazione: la termocucina Pellet Hydro è infatti programmabile tramite telecomando o APP! L’ulteriore aspetto positivo della termocucina Pellet Hydro è il fatto che, grazie alle sue bassissime emissioni, può beneficiare degli incentivi previsti dal “Conto termico 2.0” e grazie alla “Certificazione ambientale 5 stelle” è possibile installarla in ogni luogo d’Italia senza alcuna restrizione.

Termocucine a legna a marchio Pertinger

Siete più tradizionalisti? Potrebbe fare per voi la termocucina a fiamma inversa Pertinger!
La particolarità della termocucina Pertinger, che potete trovare in offerta da Linea Fuoco, sta nella parola stessa: inizialmente, al momento dell’accensione, la legna arde emanando calore verso l’alto; dopo circa 15 minuti dall’accensione viene invertito il senso e il calore viene emanato verso il basso. Il vantaggio di questa metodologia di diffusione del calore è il fatto che si sfrutti al massimo la potenzialità della termocucina: la termocucina a fiamma inversa a marchio Pertinger infatti supera il 90% di rendimento!

Sempre del marchio Pertinger da Linea Fuoco potete trovare le termocucine modello 80, 90 e 100 plus: camera di combustione ad altissimo rendimento,  rivestita in mattoni refrattari, e caldaia maggiorata; sono il prodotto ideale per case con alto fabbisogno energetico!

Termocucina su misura? Si può fare!

Siete esigenti e volete un prodotto che sia costruito appositamente per voi? Anche in questo caso trovate il marchio Pertinger ad accontentarvi! E’ possibile infatti costruire termocucine completamente su misura, adattandole alle esigenze di ogni cliente; ogni termocucina costrutita su misura è un esemplare unico al mondo che prenderà vita davanti ai tuoi occhi.

Oppure richiedi informazioni compilando il form!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio